Irlanda 2016 – Preambolo

08 Agosto 2016

Sono stati mesi lunghi da Gennaio a Maggio. Perché la voglia, anzi il bisogno di tornare in Irlanda stava cominciando a farsi sentire un modo imperativo.

Allora che faccio? Comincio a guardare i voli, immaginarmi le possibili date… con l’ansia che solo chi ha una dipendenza può capire.

Chi ha lo stomaco attanagliato dai morsi della fame e io che ho l’anima attanagliato dai morsi dell’Irlanda (e dai morsi della fame, anche…).

E così, per una lunga serie di ragioni, mi tocca posporre il mio “solito” viaggetto primaverile, ad Agosto. 

Domani parto.

Sarà la prima volta che la vedrò in estate (beh, estate Irlandese). 

E la prima volta che La girerò un po’ anche coi bus.

E la prima volta che un fotografo irlandese mi porterà a scoprire qualche ulteriore angolo nascosto. 

Ci saranno prime volte che non ho immaginato.

Ma ci sono altre seconde, terze, N volte che vedrò amici, berrò birre, ascolterò un ceili, e mi perderò nel correre delle nubi nel cielo.

2 risposte a “Irlanda 2016 – Preambolo

Rispondi

